Eventi Sicilia

Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo: uno chef siciliano rappresenterà Genova

Paolo Romeo, chef di Shalai e “siciliano contemporaneo”, come ama definirsi, rappresenterà Genova al Cous Cous Fest che si svolgerà a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 15 al 24 settembre.

Paolo Romeo chef di Shalai e “siciliano contemporaneo”, come ama definirsi, sarà in gara per il capoluogo ligure all’evento che si svolgerà in provincia di Trapani dal 15 al 24 settembre.

Cous Cous Fest 2017: Paolo Romeo rappresenta Genova
Cous Cous Fest 2017: Paolo Romeo rappresenta Genova.

Il verdetto per chef Romeo è arrivato nella serata di ieri, al termine di un contest combattutissimo, nel quale si è aggiudicato una valanga di voti on line. Soddisfazione ma anche una nuova responsabilità per lo chef siciliano, a Genova da due anni, che al Cous Cous Fest di san Vito LO Capo (Trapani) proporrà una rivisitazione dei sapori della sua terra sulla base della semola mediterranea.

La sua creazione per la finale è infatti intitolata Viaggio in Sicilia: un tronchetto di cous cous al limone con bufala ragusana, crema di pomodori secchi, gambero rosso di Mazara e gelato al cappero di salina. Un trionfo di sapori che ben rispecchia la passione per la cucina di Paolo Romeo, al quale auguriamo buona fortuna!

Nato nel 1998, il Cous Cous Fest è un appuntamento gastronomico conosciuto a livello mondiale che condensa passione per il cibo, scambio culturale e integrazione tra i popoli in un semplice piatto della cucina mediterranea, arricchendolo di profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo.

Cous Cous Fest 2017
Tronchetto di cous cous al limone con bufala ragusana, crema di pomodori secchi, gambero rosso di Mazara e gelato al cappero di salina.
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Marco Benvenuto

Giornalista professionista e gastronomo critico di video web cucina: dalla forchetta “felice” e dalla scrittura “golosa”, metto in onda le parole della Liguria ma, purtroppo, non i suoi sapori. Appassionato di pesto al mortaio e finalista sconfitto ai campionati del mondo. Descrivo la Liguria del gusto nelle sue varie declinazioni sul blog Zena a toua (Genova a tavola), trattando di novità e tendenze.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024