Scuole di cucina e Corsi Veneto

Accademia delle Professioni DIEFFE: a Padova, emozionante Proclamazione Plenaria dei diplomati

Lo scorso 5 maggio la “marea blu” dei diplomati delle 7 sedi dell’Accademia delle Professioni DIEFFE ha inondato il magnifico sfondo del Palazzo della Ragione di Padova in occasione della consegna dei Diplomi Celebrativi.

Lo scorso 5 maggio la “marea blu” dei diplomati delle 7 sedi dell’Accademia delle Professioni DIEFFE ha inondato il magnifico sfondo del Palazzo della Ragione di Padova in occasione della consegna dei Diplomi Celebrativi.

Accademia delle Professioni DIEFFE, a Padova consegnati i Diplomi
Accademia delle Professioni DIEFFE, la cerimonia del 5 maggio.

Lo scorso 5 maggio, il suggestivo Salone del Palazzo della Ragione di Padova, si è tinto di blu in occasione della cerimonia della Proclamazione Plenaria dei diplomati dell’Accademia delle Professioni DIEFFE di Noventa Padovana (PD). Riflettori puntati sugli ex studenti adulti divenuti professionisti dei settori Food&Beverage e Tech&Digital, dopo aver concluso i loro studi presso le 7 sedi DIEFFE in Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia-Giulia. Gli stessi sono stati celebrati in presenza delle Istituzioni e dell’Università di Padova con la partecipazione di oltre 600 persone.

Sacrificio e voglia di mettersi in gioco degli ex allievi DIEFFE

Desiderio di cambiare, passione, sacrificio e voglia di mettersi in gioco hanno contraddistinto il percorso di studi dei tantissimi allievi che hanno scelto di formarsi in età adulta (il più giovane ha 18 anni e il più grande 65) presso la DIEFFE, diventando affermati cuochi, pasticceri, sommelier del vino e beer sommelier, e ancora bar manager, pizzaioli, pastai, gelatieri, maître, F&B manager, birrai artigiani, ma anche web graphic designer, esperti del marketing digitale, addetti alla contabilità aziendale, programmatori PHP.

Accademia delle Professioni DIEFFE, a Padova consegnati i Diplomi
Il suggestivo lancio del tocco da parte degli allievi.

Con l’occasione è stato sancito l’Album “Alumni” contenente i nomi di tutti gli allievi dell’a.a. 2008/2009 a oggi. Dopo la cerimonia e il lancio del tocco, il cui colpo d’occhio è stato molto emozionante grazie alla “marea blu” delle toghe indossate dai diplomati DIEFFE, che richiamano il colore ufficiale dell’Accademia, nel chiostro di Palazzo Moroni , sede del Comune di Padova, è stato offerto un ricco buffet con delizie culinarie preparate direttamente dalle mani degli allievi dell’Accademia delle Professioni DIEFFE.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Amanda Arena

«Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte» è la frase di François de La Rochefoucauld che mi guida nella scelta dell’alimentazione. Laureata in Scienze Politiche, giornalista pubblicista e sommelier specializzata in comunicazione e Marketing vitivinicolo. Amo esplorare i mondi del vino e del cibo per raccontarne gli aromi, i sapori, i protagonisti e i territori.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024