L’innovativo registratore telematico di EasyCassa

È studiato per rendere più veloci ed efficienti le attività di fatturazione del settore Food&Beverage, strutture ricettive e canali franchising. Ecco come funziona il sistema lanciato da Mooney

EasyCassa: come funziona l'innovativo registratore di cassa

EasyCassa è un registratore di cassa telematico moderno e innovativo lanciato sul mercato da Mooney. È dedicato soprattutto ai negozianti del settore Food&Beverage, alle strutture di accoglienza e ai punti in franchising. Attualmente, il comodo sistema in abbonamento di EasyCassa è utilizzato in oltre 7.800 punti vendita in tutta Italia.

L’innovazione che va incontro alle novità normative

A seguito della recente approvazione dell nuove normative contro l’evasione fiscale, è stato introdotto l’obbligo per gli esercenti di dotarsi di un registratore di cassa telematico. Esso processa automaticamente l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso il Sistema di Interscambio, semplificando una procedura che, fino a qualche tempo fa, era manuale.

EasyCassa non solo aiuta gli esercizi in questo processo, ma consente anche di gestire la fatturazione attiva e passiva senza limiti, facilitando la registrazione dei clienti che vengono automaticamente inseriti in un database. Il costante aggiornamento del sistema EasyCassa fa sì che esso sia già uniformato alle operazioni di emissione di scontrini validi per la Lotteria degli Scontrini, in partenza nel 2021, e renderà le stesse più semplici e snelle.

I benefici di EasyCassa per il settore Food&Beverage

Le esigenze dei negozianti sono diverse per ogni settore; per questo Mooney ha elaborato una soluzione in abbonamento che faciliti le attività di vendita agli esercenti del settore Food&Beverage e delle strutture di accoglienza.

EasyCassa permette di gestire oltre 300 tavoli, anche distribuiti su sale diverse, e le relative comande con invio automatico al personale in cucina; inoltre può creare listini personalizzati di prodotti raggruppati per categoria e gestire conti separati.

Con EasyCassa si possono, altresì, applicare e salvare percentuali di sconto, in modo da poterle ritrovare e utilizzare in qualsiasi momento. Per chi avesse dei punti in franchising, il portale Cloud EasyCassa incluso nell’abbonamento è studiato per visionare le vendite dei singoli store e anche l’aggregato di tutta la rete, al fine di valutare comodamente le performance dell’attività nel suo complesso.

Registratore di cassa EasyCassa: come funziona

Cosa include l’abbonamento EasyCassa

Semplificando i processi burocratici e di gestione dell’attività, la soluzione in abbonamento di EasyCassa, consultabile sul sito www.easycassa.it, consente ai negozianti di focalizzarsi su importanti aspetti della vendita, come la Customer Care.

L’abbonamento include: 

  • l’installazione del registratore di cassa da parte di un tecnico specializzato e
  • una formazione iniziale per imparare le diverse funzionalità del dispositivo e del Cloud EasyCassa
  • le verifiche fiscali periodiche e l’assistenza sia sul software che per i dispositivi hardware, anche in caso di necessità di intervento di un tecnico.

Infine, tutte le funzionalità e le novità relative al software sono comprese nel canone mensile, per permettere agli esercenti di essere sempre in linea con le nuove normative introdotte.

L’articolo contiene informazione sponsorizzata