Aziende e Prodotti Lombardia

Polpa Pronta De Rica, cubetti di pomodoro appena raccolto

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro lancia Polpa Pronta De Rica, pomodoro italiano 100% appena raccolto e confezionato a freddo per mantenere la freschezza .

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro lancia sul mercato confezioni che, grazie al confezionamento “a freddo”, conservano consistenza e fragranza del prodotto fresco

Polpa Pronta De Rica, i cubetti di pomodoro appena colto

Fino a qualche anno fa, soprattutto in Italia meridionale, preparare la conserva di pomodoro in casa era un appuntamento fisso dell’estate. Nei cortili si riunivano più famiglie e, in un’atmosfera quasi festosa, si producevano bottiglie e barattoli di pomodoro sufficienti a ottenere, per tutto l’anno, un prodotto che manteneva inalterata la freschezza e l’aroma dell’ortaggio fresco.

Polpa Pronta De Rica, pomodoro italiano 100% appena raccolto

Oggi che questa tradizione è meno diffusa, con la sua “Polpa Pronta” di pomodoro, De Rica ha voluto garantire ai consumatori proprio quelle sensazioni e quel piacere proponendo la genuinità dei pomodori freschi raccolti al 100% in Italia, al giusto grado di maturazione e confezionati “ a freddo” per non alterarne la caratteristiche organolettiche.

Questi cubetti di “oro rosso”, scottati e pelati prima di essere confezionati, sono in vendita in scatola singola da 400 g o nel cluster 2X400 g o 3X400 g. Ciò che rende unica la Polpa Pronta De Rica è il fatto che sia certificata Pomodoro 100% italiano e Filiera controllata per utilizzo di semi non OGM, ISO 22005:2008 (tracciabilità della filiera), Global G.A.P. e Disciplinare QC.

Polpa Pronta De Rica, pomodoro italiano 100% appena raccolto
Una lattina di Polpa Pronta De Rica.

De Rica, insieme a Pomì, è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera tricolore nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi associa 370 aziende agricole che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova. Su questo territorio vengono raccolte 560.000 tonnellate di pomodoro fresco che poi viene trasformato nei 3 stabilimenti di proprietà della cooperativa in prodotti esportati in 60 Paesi nel mondo.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024