Bevande

Nasce Blue Ink Gin, il nuovo elettrizzante liquore Gorfer

Un nuovo prodotto sta per essere lanciato dall’azienda di Mirandola che prosegue la tradizione liquoristica artigianale italiana. La presentazione ufficiale del Blue Ink Gin, è prevista a Riccione, martedì 13 febbraio.

Un nuovo prodotto sta per essere lanciato dall’azienda di Mirandola che prosegue la tradizione liquoristica artigianale italiana. La presentazione ufficiale è prevista a Riccione, martedì 13 febbraio.

Liquorificio Gorfer, nasce il Blue Ink Gin
Blue Ink Gin (Foto © Gorfer).

Nel settore dei liquori italiani, sta per scatenarsi un terremoto alcolico che, tra le altre cose, promette di rendere euforiche le notti della prossima estate in Riviera romagnola.

L’azienda modenese Golfer liquori, infatti, sta per rilanciare il suo nuovo Blue Ink Gin e lo presenterà ufficialmente martedì 13 febbraio a Riccione nel corso della Gorfer Night, l’evento itinerante in cui vengono serviti aperitivi a base di liquori Gorfer.

La serata sarà condotta da Charles Flamminio, uno dei top 10 bartender d’Italia e si svolgerà presso l’Hotel Ambasciatori di Riccione, a partire dalle ore 18,00.

Gorfer liquori non è nuova a simili iniziative perché, già nell’estate 2017, ha movimentato le spiagge romagnole con i suoi dissacranti “spritz” dai colori inconsueti. Verde iridescente, viola e giallo sono state le tinte dei cocktail del liquorificio di MIrandola che hanno inebriato il pubblico. Il nuovo nato, dal colore blu intenso, promette di fare altrettanto.

Caratteristiche del Blue Ink Gin

Il Blue Ink Gin è un compound gin basato su 8 erbe botaniche e, nella serata riccionese, sarà possibile degustare il gin in “purezza” e in abbinamento con altri prodotti presenti nei cocktail di Charles Flamminio.

Breve storia della Gorfer liquori

Il liquorificio Gorfer nasce a Mirandola, in provincia di Modena, agli inizi degli anni ’50. Passo dopo passo, liquore dopo liquore, costruisce una tradizione fatta di sapori e colori che hanno accompagnato i momenti di svago di milioni di italiani.

Da qualche anno, l’azienda è stata rilevata dalla Italian Art of Living Srl, società nata da un gruppo di imprenditori appassionati e lungimiranti che hanno avuto amore per questo marchio e per tutto il territorio con le sue tradizioni enogastronomiche.

Liquori Gorfer
Via Pacinotti, 2 – 41037 Mirandola (MO)
0535 21156 – info@liquorigorfer.it
www.liquorigorfer.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024