Blog e portali di enogastronomia

Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo

Passione per i fornelli ed il buon cibo abbinata a quelle per la scrittura, per i viaggi nel mondo e per la multiculturalità. Sono gli ingredienti alla base di TASTE FAR & WIDE un blog enogastronomico particolarissimo creato da Chiara Franzo che non contiene solo ricette.

Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo. Una raccolta di ricette internazionali raccontate da un’appassionata di cibo e viaggi.

Taste-Far-&-Wide-blog-ricette-internazionaliIl web pullula di blog enogastronomici che trattano l’argomento food sotto diversi punti di vista, dalle ricette alle informazioni nutrizionali, dalla cucina creativa a quella tradizionale, dall’alimentazione vegetariana a quella specificamente vegana.

Ciò che, tuttavia, fa la differenza è la capacità di avere un’idea particolare e di saperla sviluppare con competenza e passione in modo da potersi distinguere dalla massa. Se poi si riesce anche a trasmettere ai lettori una parte di sè e dei propri interessi allora è il massimo perchè si stabilisce un rapporto di fiducia e di affezione che dura nel tempo. È proprio questo il caso di “Taste Far & Wide” un blog enogastronomico particolarissimo creato da Chiara Franzo, una trentenne brillante e curiosa che ha in tasca una Laurea in Lingue e Culture per il Turismo.

Taste Far & Wide, perchè è un food blog innovativo?

Con “Taste Far & Wide“, Chiara è riuscita a unire la sua passione per i fornelli ed il buon cibo a quelle per i viaggi nel mondo e per la multiculturalità. Un blog come questo mancava nel web italiano soprattutto perchè, in esso, è protagonista la cucina internazionale, una cosa importante perchè oggi i confini non esistono più nemmeno a tavola. Non è possibile ignorare le bontà che fanno parte di Paesi stranieri e che si preparano con ingredienti nuovi e molto stimolanti per il nostro palato. Va precisato che tali ingredienti si possono ormai acquistare semplicemente in molti esercizi commerciali più o meno specializzati in cucina etnica.

Il blog, che ha come sottotitolo “Assaggi dal mondo – Ricette etniche e viaggi per tutti i gusti“, non è soltanto una raccolta di ricette ma è un piacevole diario che ci porta alla scoperta delle cucine del mondo, delle tradizioni, dei sapori e delle usanze di altri popoli. Tutto questo viene raccontato come se lo facesse un nostro amico che è rientrato da un viaggio; non si tratta di un racconto astratto ma ancora intriso di cuore e istinto di scoperta. Si percepisce la passione e la ricchezza culturale acquisita da questa viaggiatrice abituale e le numerose emoticon contenute nei post mettono di buon umore, lasciando trasparire che Chiara Franzo è una persona allegra e divertente capace di creare empatia.

L’articolazione delle categorie in “Taste Far & Wide” consente di trovare facilmente le ricette che ci incuriosiscono e i contenuti sono in costante aggiornamento. Dal punto di vista della distinzione geografica si può “navigare” tra Africa, America Centrale, Asia centrale, Estremo Oriente, Europa e Nord America. Particolare anche la suddivisione delle ricette per tipologia di portata (esempio Secondi, Dolci o Insalate) oppure per tipologia di occasione (Cene a tema, Cenette veloci, Per una domenica in famiglia; Pranzo in ufficio, Halloween).

Se vi siete incuriositi e se decidete di dedicare un menu a settimana alle cucine del mondo questo è il link giusto: www.tastefarandwide.wordpress.com.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024