Quando le ceste di Natale per aziende fanno bene al tuo business

Trasmettono calore, attenzione verso l’altro e imprimono un buon ricordo nel destinario. Ecco perchè le ceste di Natale, per dipendenti e clienti, sono utili

Cesta natalizia con cibo e vino

Le ceste di Natale per aziende possono rappresentare un prezioso aiuto per promuovere il proprio business, perché trasmettono calore, premiano e gratificano i dipendenti, creando con loro un legame più stretto.

Allo stesso modo i regali aziendali, ed in particolare i cesti natalizi, sono utili anche per i clienti ai quali si vuole trasmettere un pensiero e un’attenzione, magari componendo la confezione in base ai gusti e alle esigenze specifiche. Se si considera che, tutti questi vantaggi, rappresentano anche un costo deducibile dalla dichiarazione dei redditi allora la questione va assolutamente approfondita.

Perché è importante premiare i dipendenti

I dipendenti rappresentano uno degli ingranaggi chiave che rendono possibile il funzionamento di un’azienda; senza il loro impegno e la loro passione sarebbe impossibile mantenere in funzione la “macchina” di un’impresa.

Per far in modo che tutto possa girare alla perfezione, è fondamentale ospitare in azienda persone felici di essere lì e consapevoli di godere della fiducia del titolare. Dovrebbe accadere anche e soprattutto a Natale perché è proprio durante questa festività che si presenta l’occasione migliore per dare dimostrazione di stima e apprezzamento.

Un cesto natalizio può costituire un canale perfetto per l’obiettivo in questione; è un dono che incarna lo spirito del Natale e che, fra le altre cose, può essere gustoso e di qualità. Chiunque apprezza la gastronomia e la buona cucina e quindi le classiche “ceste di Natale” hanno un effetto magico. Il packaging, poi, ha molto effetto perchè viene curato nei minimi dettagli ed è un piacere sistemare questi doni sotto l’albero sia per dipendente che per la sua famiglia.  

Non ultimo, va considerato che, quando ceste di Natale per aziende recano il marchio dell’impresa servono anche a rafforzare il branding e si comportano come un veicolo di marketing.

Perché è importante premiare i clienti

Anche i buoni rapporti con i clienti, soprattutto quelli più rilevanti, possono essere favoriti dai cestini di Natale soprattutto quando le bontà enogastronomiche in essi contenute vengono scelte in base ai gusti e alle esigenze alimentari dei destinatari che ne resteranno stregati.

Sicuramente ogni imprenditore sa quanto è importante curare la propria clientela, per mantenere i rapporti e per fare in modo che possa tornare al prossimo acquisto. Si chiama fidelizzazione ed è la chiave più importante per un business che possa dirsi realmente di successo. Dunque le ceste con i panettoni e le altre prelibatezze sono ottimali, perché consentono di avere in cambio il grande apprezzamento dei clienti più importanti.

Soprattutto si tratta di un dono aziendale che, al contrario di molti altri, ha un costo che può dirsi tutto sommato contenuto. Non si tratta di tablet o laptop di fascia alta ma offrono buoni risultati in termini di soddisfazione ad un budget ridotto, che consente di mantenere in salute il bilancio.

In alcuni casi, investendo una cifra modesta, se messa a confronto con altri regali, si ottiene un set di cestini di assoluto livello e di eccezionale qualità. Inoltre si tratta di un dono senza tempo, che non passa mai di moda, e che non soffre del problema dell’obsolescenza, al contrario dei gadget tecnologici.

Il cliente lo riceve, ha il tempo di apprezzarne lo stile, poi lo apre a tavola e il tutto viene consumato insieme ai familiari e agli amici. Del prodotto non resterà più nulla di “fisico” ma la soddisfazione sarà tale da restargli impressa nel cuore e nella mente.

Anche in questo caso, ordinando cesti personalizzati e con la scatola contenente il proprio marchio in bella mostra, questo successo sarà legato al brand. E il cliente, quando dovrà ripetere un acquisto o avrà bisogno di un servizio, tornerà in quell’azienda perché sa di poter contare anche sull’aspetto umano.

Un approfondimento sul prezzo

È importante fare un approfondimento sulla questione prezzo, che vale in entrambi i casi sopra considerati. Se si parla dei dipendenti, con tutta probabilità si avrà l’esigenza di sostenere un costo non altissimo, soprattutto quando il numero di persone che lavora in una certa realtà è elevato.

Fortunatamente, oggi si trovano strenne natalizie di qualità su e-commerce come Bennati. Insieme al risparmio ci si garantisce un regalo buonissimo e di pregio, quindi perfetto per far brillare il marchio dell’impresa. Se invece si tratta di doni destinati a clienti molto importanti, il consiglio è quello di optare per un cesto di lusso, proprio per via della particolarità della situazione.

Ceste di Natale per aziende: perchè funzionano

I motivi per scegliere le ceste di Natale per aziende, come regalo da fare ai dipendenti e ai clienti, ci sono tutti. Questi doni si presentano come una soluzione praticamente obbligata, per via di alcune caratteristiche uniche nel loro genere.

Sono il top per una questione di rispetto delle tradizioni, sono buone e possono essere condivise con amici e parenti. In secondo luogo, possono essere personalizzate, sia nel contenuto che nel packaging, così da andare incontro a tutte le possibili esigenze di un’azienda. Per non parlare del prezzo, molto versatile.

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