Chef Andrea Golino: «Attraverso i piatti valorizzo la ricchezza gastronomica italiana»

Personal chef e conduttore televisivo, brillante performer in show cooking e laboratori di cucina, esperto in Finger Cuisine. Ma Andrea Golino è, soprattutto, un amante del buon cibo e delle tradizioni culinarie del nostro Paese.

Classe 1969, una laurea in Storia e letteratura del cinema e una smisurata passione per la cucina iniziata fin da piccolo. Sono i punti di partenza della biografia dello chef Andrea Golino il quale racconta di amare il cibo fin da piccolo, essendo nato in una famiglia in cui si mescolavano tradizioni gastronomiche diverse. Già a otto anni, si cimentava ai fornelli e, da quel momento, non ha più smesso di creare e sperimentare.

Dopo qualche esperienze nel cinema e in televisione, che rimangono sue passioni, nel 2001 diventa uno dei primi personal chef a Roma, quando questa professione non era ancora conosciuta in Italia. Un mestiere che mescola cucina e senso dello spettacolo, in quanto Golino porta nelle case e negli eventi privati le sue invenzioni di Finger Cuisine.

Inoltre è protagonista di show-cooking, corsi, laboratori e conduce programmi di cucina in TV per Gambero Rosso (Golfinger, Margherita e le sue sorelle).