Cà del Moro Wine Retreat debutta con l’offerta estiva

Il resort in Valpantena coniuga benessere, modernità sostenibile, ruralità, fine ristorazione e l’ottima proposta enologica de La Collina dei Ciliegi

Concepito per essere un “rifugio per l’anima”, il Wine Retreat Cà del Moro ha fatto dell’accoglienza il suo biglietto da visita, interpretando perfettamente il senso di ospitalità e la filosofia de La Collina dei Ciliegi (di cui è parte integrante), azienda vitivinicola di Grezzana (località Erbin, Valpantena).

Nata per desiderio e volontà di Massimo Gianolli, imprenditore biellese operativo nel settore finanziario, la tenuta – 53 ettari tra vigneti, bosco e ciliegeti –  è un punto di riferimento importante per gli appassionati di vino, per gli esperti e per chi desidera rilassarsi nel verde o semplicemente fare una sosta golosa alla Locanda Cà del Moro.

Locanda Cà del Moro: lo chef Gabriele Pace

Al timone di questo buon retiro c’è Gabriele Pace, chef vicentino formatosi ad Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana – che pur giovane (classe 1985) si è già fatto notare: quest’anno il ristorante ha ricevuto la valutazione di eccellenza “Faccino radioso” dalla guida Il golosario Ristoranti del Gatti Massobrio.

La sua cucina è un “inno al territorio”  –  diversi i piatti mutuati dalla tradizione veneta (baccalà alla vicentina, pasta e fagioli, bigoli al ragù di coniglio) – rivelando grande conoscenza del prodotto lavorato con estrema semplicità.

Godibilissimo il Cestino di tartare con riduzione di Recioto (eccellenza della cantina), deliziosi i Tortelli di pecora Brogna (ovino tra i più pregiati tra le razze autoctone italiane) con pesto della Lessinia; più robusti i Medaglioni di cinghiale alla griglia, salsa all’Amarone “Ciliegio” ed erbette saltate, ottimo il Filetto di manzo al fumo con salsa al Macion e patate arrostite.

L’ambiente e le suite

Gratificati da un’atmosfera vintage e romantica (colori neutri, grandi vetrate) gli ospiti possono contare su uno staff molto disponibile (grazie Silvia), una bella terrazza panoramica e un giardino. Lusso a misura d’uomo, che ti fa sentire a casa. Ideale per un long weekend o per una vacanza-experience, Cà del Moro Wine Retreat offre sei eleganti suite arredate con materiali locali (pietra riscaldata e legno), il cui nome riferisce ai vini de La Collina dei Ciliegi (Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega, Corvina).

Di pari passo con la crescita esponenziale dei vini, anche il Resort “subisce” un progressivo ampliamento –  eliporto, maneggio, teatro, una tenda glamping con affaccio sulla valle – finalizzato ad intercettare le esigenze di una clientela sempre più variegata. Giovani e meno giovani, sportivi, oziosi, famiglie, wine lover e amanti della natura, l’offerta di Cà del Moro per l’estate 2020 suggerisce passeggiate a cavallo, escursioni in e-bike e a piedi alla scoperta della Valpantena, tour in quad e in elicottero, picnic gourmet tra i vigneti, degustazioni guidate in cantina

Premiato dal Touring Club (2019) con il riconoscimento “Stanze Italiane” (assegnato solo a 4 strutture in tutta Italia), il Wine Retreat coniuga alla perfezione benessere, modernità sostenibile (vanta postazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche), ruralità e vino. 

Cà del Moro Wine Retreat
Località Erbin, 31 – 37023 Grezzana (VR)
info@cadelmoro.wine – Sito web