Il 6 marzo, con <<Api & prati – Salute alle erbe>>, Padova dedica un’intera domenica al miele, alle erbe aromatiche, officinali e spontanee.
Una domenica a Padova nella centralissima Piazza della frutta tra bancarelle ricche di prodotti naturali come il miele, le erbe aromatiche, officinali e spontanee raccolte nel territorio circostante. Sarà possibile domenica 6 marzo con “Api & Prati – Salute alle erbe“, la manifestazione organizzata dall’Associazione Apicoltori Patavini APA.PAD. e Veneto a Tavola, in collaborazione con gli assessorati al Commercio e Ambiente del Comune di Padova e che vede anche la presenza dell’Accademia Officinale Veneta.
Il programma dell’evento prevede un’esposizione di cento erbe aromatiche con relativa scheda informativa, una mostra fotografica sulla straordinaria vita delle api, un laboratorio per bambini, degustazioni di mieli ed incontri con esperti e produttori locali. Non ultimo, un ricco mercatino con la presenza degli apicoltori padovani, che proporranno mieli e prodotti derivati, ed altri operatori con prodotti alimentari, erboristi e salutistici, come creme corpo, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi, dolci ed altro ancora, in cui le erbe aromatiche ed officinali saranno protagoniste.
Api & Prati sarà l’occasione per far conoscere il miele del territorio padovano e anche di promuovere l’uso di erbe aromatiche, officinali e spontanee che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico ma non solo.
Programma dell’evento
La manifestazione si svolge dalle 9.30 alle ore 19.00; il laboratorio per bambini dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Dalle 15.00 alle 17.00 gli incontri con Nicola Dallora, esperto degustatore dell’Associazione Nazionale Ambasciatori del Miele.
Presso lo stand dell’Accademia Officinale Veneta, oltre ad una piccola mostra di erbe spontanee/alimurgiche da far conoscere a scopo didattico, sarà organizzato un laboratorio dimostrativo per la realizzazione di semplici preparati erboristici. Iscrizioni al n. 348.7865254.
Info: A.P.A. Pad. apa.pd@tin.it – tel. 049 8685762
Veneto a Tavola: info@venetoatavola.it – tel. 335.6033639
Accademia Officinale Veneta: accademiaofficinale@gmail.com – tel. 3487865254
API & PRATI – SALUTE ALLE ERBE
Tipologia evento: Mostra mercato
Dove: Padova, piazza della Frutta
Quando: 6 marzo 2016
Orario: dalle 9.30 alle 19.00
Ingresso: gratuito
Possibilità area parcheggio camper: No
Si svolge anche in caso di pioggia: No
Organizzazione: Veneto a Tavola
Evento segnalato da: Veneto a Tavola
Informazioni evento: tel. +39 335.6033639
E-mail: info@venetoatavola.it
Sito web: www.apapadpadova.it
[mappress mapid=”121″] © Riproduzione vietata