Eventi Piemonte

But Gourmet, tra sapori di montagna e corse ad alta quota

Sabato 6 luglio, le eccellenze culinarie della Val Formazza saranno protagoniste di uno speciale pic-nic nel verde di Riale. I territori splendidi e estremi del Piemonte settentrionale diventeranno teatro per raccontare storie di cibo, sport e coraggio.

BUT Gourmet, il pic nic ad alta quota in Val Formazza
BUT Formazza 2019 si svolgerà il 13 luglio.

A pochi giorni dalla BUT Formazza, l’emozionante gara di trail ad alta quota, sabato 6 luglio, a partire dalle 12.30, le eccellenze culinarie di montagna saranno protagoniste di BUT Gourmet, uno speciale pic-nic nel verde di Riale, “perla” della Val Formazza.

I territori splendidi e estremi del Piemonte settentrionale diventeranno teatro per raccontare storie di cibo, sport e coraggio.

Costi del primo BUT Gourmet
Una vista di Riale.

BUT gourmet: i sapori di Riale con le regine del Bettelmatt

Un’occasione per degustare specialità dei territori montani, dalle erbe selvatiche alle pregiate carni bovine fino all’ “eroico” formaggio Bettelmatt, cucinate da grandi chef, fra cui due stellati.

BUT Gourmet, il pic nic ad alta quota in Val Formazza
BForme di formaggio Bettelmatt.

Alla regia di questo inusuale pic-nic ad alta quota saranno infatti Marta Grassi, dal Tantris di Novara stella Michelin, Andrea Monesi della Locanda d’Orta stella Michelin, Davide Brovelli, de Il Sole di Ranco (Va), Fabio Barbaglini, alla guida del Fooo e de La Ménagère di Firenze, che, insieme al padrone di casa Matteo Sormani chef e titolare del Walser Schtuba di Riale, proporranno agli ospiti i piatti della tradizione, reinterpretati in base al proprio estro.

Insieme a loro Elisabetta Foradori, dell’omonima Azienda Agricola trentina, pioniera in Italia del vino biodinamico in anfora, che accompagnerà le ricette con le proprie eccellenze vinicole.

Buon cibo ma anche natura e riflessione

Prigramma del BUT Gourmet
La Locanda Walser Schtuba.

A una settimana esatta dall’edizione 2019 dell’emozionante BUT Formazza, in programma sabato 13 luglio, “BUT gourmet: i sapori di Riale con le regine del Bettelmatt” vuole anche essere un momento di condivisione e riflessione, attraverso i racconti di chi, di fronte alle difficoltà e alle sfide estreme, ha deciso di partire o di ri-partire per raggiungere un preciso obiettivo. Che sia il coronamento di un successo sportivo o la realizzazione di un’ eccellenza gastronomica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a mpcomunicazione8@libero.it o contattare il numero 338.6924418. Il costo di partecipazione è di 50 € a persona. Altri dettagli sul sito web.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024