Christmas Market al Vinilia, a Manduria vanno in scena ricercatezze enogastronomiche, artigianato e design

Christmas Market al Vinilia wine resort di Manduria

Il 17 dicembre, l’artigianato e la creatività pugliesi si esprimono al meglio nella suggestiva cornire del castello di Vinilia Wine Resort.

Una domenica diversa, da trascorrere perdendosi tra creazioni e colori di piccole realtà pugliesi espressivi della creatività di questa terra, ammirando i profili eleganti del Vinilia wine resort a Manduria.

Nata da Marica e Simona Lacaita, la manifestazione Christmas Market mira a creare sinergia ed economie di scopo nella provincia di Taranto che, per quanto tradizionalmente vocata alle arti e mestieri, è ancora segnata dal pullulare di individualismi e non di reti imprenditoriali.

Il 17 dicembre, a partire dalle 11, gli ospiti potranno ammirare e conoscere più da vicino l’offerta artigianale pugliese: dalle ceramiche di Pierpaolo Gaballo e Vestita di Grottaglie alle opere in vetro di Massimo Maci, alle creazioni di Aze Collection. Preziose idee regalo a firma di Aprile gioielli e Rebecca Fonseca che propongono bijoux e piccoli gioielli fino alle pregiate stoffe di Uru Lecce e Sep Jordan. Si prosegue con i saponi naturali all’olio d’oliva di Mirodia e le essenze di una profumiera toscana d’origine e salentina d’adozione (Gabriella Chieffo).

Christmas Market, anche cibo e vino nella domenica tarantina

Non mancheranno ricercatezze enogastronomiche: i biscotti di Ceglie proposti dal Consorzio coordinato da Francesco Nacci, i panettoni di Angelo Grippa, la cioccolata di Bernardi da abbinare ai sigari di Tobacco & more, l’olio del frantoio d’Orazio e la birra dei cugini Marinaro di Cerignola ideatori del marchio Matà.

Nel corso della mattinata, è prevista una degustazione di vini dell’azienda Trullo di Pezza, mentre nel pomeriggio sarà l’amaro Don Carlo il protagonista di calici e brindisi conviviali.

L’atmosfera generale “di festa” sarà garantita dalle installazioni di luminarie, a cura della ditta Memmola e dalla musica di Antonello Perricelli. Un’occasione per una domenica insolita, tra colori, profumi e insolite espressioni dell’ingegnosità pugliese. Dalle 11 in poi, la location d’eccezione apre le porte del suo Castello per mostrare al pubblico i suoi tesori nascosti.