Eventi Sicilia

51° Congresso nazionale AIS, l’Italia del vino si incontra a Taormina

Saranno 130 le aziende italiane che porteranno i loro vini al Congresso nazionale AIS 2017 che si svolgerà a Taormina (ME) dal 27 al 29 ottobre. Qui il programma e temi che saranno affrontati.

Saranno 130 le aziende che, da tutta Italia, porteranno i loro vini all’appuntamento annuale dell’Associazione Italiana Sommelier in programma, dal 27 al 29 ottobre prossimi, in Sicilia.

Congresso nazionale AIS 2017 a Taormina
Il Congresso nazionale AIS si terrà a Taormina dal 27 al 29 ottobre 2017.

Quest’anno il 51° Congresso dell’Associazione Italiana Sommelier si terrà nella sede congressuale del San Domenico Palace di Taormina (ME). «Le premesse ci sono tutte per ipotizzare un congresso di elevato profilo», ha dichiarato Antonello Maietta, Presidente dell’AIS.

«Stiamo mettendo in campo tutta la nostra esperienza e le nostre capacità per organizzare un grande appuntamento, che resti nella memoria dell’Associazione», ha aggiunto il presidente di AIS Sicilia, Camillo Privitera.

Il 51° Congresso Nazionale annovera il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con il coordinamento della presidenza nazionale, guidata da Antonello Maietta, e la realizzazione a cura di AIS Sicilia e del presidente regionale Camillo Privitera.

Congresso nazionale AIS 2017: programma e temi da affrontare

Il convegno di quest’anno sarà dedicato a un tema di grande attualità: “La vitivinicoltura: cultura e sostenibilità ambientale” su cui si confronteranno diversi protagonisti del mondo del vino e non solo.

Nel corso della tre giorni siciliana, saranno consegnati il “Premio Bonaventura Maschio”, dedicato ai giovani sommelier, e il “Premio Surgiva”, riservato alla Delegazione AIS maggiormente distintasi per innovazione. Inoltre, si terrà l’attesa finale del concorso che proclamerà il “Miglior Sommelier d’Italia – Premio Trento Doc”.

Oltre agli incontri tecnici e alle degustazioni, le escursioni alla scoperta delle cantine dell’Etna completeranno il quadro di un fine settimana all’insegna della cultura enoica. Nella giornata di domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 20, si terrà un banco di degustazione accessibile sia ai soci AIS (per i quali l’ingresso è gratuito) sia al pubblico dei visitatori.

Per informazioni e prenotazioni andare sul sito ufficiale: www.congressoaistaormina2017.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Gianna Bozzali

Allegra, generosa, con tante storie da raccontare, come la gente di Sicilia così sono io. Giornalista, tecnologo alimentare, amo viaggiare per questa grande isola del Mediterraneo e trasformare i miei appunti in racconti da condividere. Un viaggio sensoriale ed emozionale in una terra ospitale per definizione, tra mare, vini autoctoni, prodotti d’eccellenza. Sempre in modalità “ON”. Non riesco a fermarmi!

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024