Cristina Bowerman al Kids Food Festival di Roma: la cultura del cibo diventa divertimento

Il 3 dicembre al Museo Explora di Roma il cibo coinvolge i bambini e diventa divertimento, cultura e condivisione.

Kids Food Festival è un evento rivolto alle famiglie e ai più piccoli, per far conoscere e diffondere la cultura del cibo attraverso il divertimento. L’appuntamento è per domenica 3 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso Explora il Museo dei Bambini di Roma, che per l’occasione si trasformerà in un vero paese dei balocchi, con numerosi eventi gratuiti fino ad esaurimento posti.

Il festival è stato organizzato da Family Welcome, il blog-guida dedicato alle famiglie di oggi, con il patrocinio del Municipio II del Comune di Roma e la supervisione del CREA, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

Durante la giornata, sarà protagonista il cibo, simbolo di ricchezza, cultura e condivisione. Si potrà prendere parte a incontri formativi e laboratori didattici nei quali, attraverso il gioco, verranno trattati temi come lo svezzamento, la nutrizione, la celiachia e il rapporto con gli alimenti.

Un’area espositiva sarà dedicata allo street food e agli show cooking, presieduti dalla chef stellata Cristina Bowerman, durante i quali genitori e figli potranno mettersi in gioco.

Altra interessante iniziativa sarà il percorso sensoriale alla scoperta delle materie prime tramite l’esperienza visiva e olfattiva. Verranno presentate molte piante aromatiche e spiegati i processi di coltivazione.

Molti i partner di eccellenza del “Kids Food Festival”che hanno voluto condividere l’attenzione verso il benessere delle famiglie. Tra questi Monini, EasyCoop, Cucine Lago, Yamaha Music School, Stokke, Bios S.p.A. e Adoro Party.

Sarà una domenica di divertimento per i bambini ma anche un’occasione importante di riflessione per abituarci, quotidianamente, all’importanza di avvicinare i bambini alla scoperta del cibo e di vivere la tavola in modo conviviale e costruttivo.