Dining for Planet: l’eccellenza culinaria sposa la sostenibilità

All’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino, una cena con i piatti degli chef Giancarlo Morelli e Simone Gottardello per richiamare l’importanza della cura del Pianeta

Una serata da non perdere quella prevista stasera all’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino. Nell’esclusiva cornice del ristorante EVO Bardolino lo chef Giancarlo Morelli, insieme all’Executive chef Simone Gottardello, daranno vita alla cena d’autore “Dining for Planet”, il cui fil rouge sarà l’impegno condiviso per “sposare” l’eccellenza culinaria alla sostenibilità.

Dining for Planet: appuntamento il 25 novembre

Un tema di estrema attualità che pone l’attenzione sulle risorse del Pianeta, che non sono infinite, e che proprio per questo vanno utilizzate con cura, parsimonia, senza sprechi, rispettando ecosistemi e biodiversità.

«La natura è così generosa che non ha bisogno di essere elaborata per restituire il suo gusto», sottolinea lo chef Morelli.

Assolutamente d’accordo Gottardello che utilizza le materie prime secondo i cicli stagionali e nel rispetto della tradizione. Entrambi gli chef sono infatti soci di Euro-Toques Italia, unica associazione per la difesa della qualità degli alimenti riconosciuta dalla Commissione Europea.

Perfetta quindi la location di Aqualux Hotel SPA Suite&Terme, hotel dall’anima assolutamente green, realizzato con materiali eco-compatibili, che impiega energie rinnovabili e rinuncia a radiatori e condizionatori per utilizzare invece eco climatizzazione e veicolazione dell’energia naturale. Trionfo di Natura anche intorno alla struttura immersa nel verde di vigneti e uliveti lussureggianti.

 © Articolo di Sofia Catalano.