Anna Moroni a Tarquinia come madrina di DiVin Mangiando, la gara per cuochi non professionisti

DiVin Mangiando 2024: a Tarquinia torna la gara tra cuochi

Il 24 agosto, nell’ambito dell’ottava edizione di DiVino Etrusco, torna la competizione promossa dall’associazione Divinmangiando, della chef Vittoria Tassoni

Con l’ottava edizione di DiVino Etrusco, in programma a Tarquinia il prossimo 24 agosto, torna anche DiVin Mangiando, una gara gastronomica tra cuochi non professionisti. Organizzato in collaborazione con il Comune di Tarquinia e la Pro loco Tarquinia, e promosso dall’associazione Divinmangiando, il concorso si rivolge agli appassionati della buona tavola, cuochi non professionisti che amano stare ai fornelli e proporre piatti originali usando, come materie prime, le produzioni a km 0 delle aziende presenti in Tuscia.

DiVin Mangiando 2024, come si svolge il contest

La competizione si svolgerà sabato 24 agosto presso l’azienda Vitivinicola Biologica Etruscaia e i partecipanti avranno due ore di tempo per preparare i loro piatti con i prodotti locali. A giudicarli, una giuria composta dallo chef Salvo Cravero, da Diana De Santis , docente dell’Università degli studi della Tuscia, dalla presidente Fisar in rappresentanza della Camera di Commercio Viterbo Rieti Anna Maria Olivieri, dall’agronoma Maria Laura Nespica e dall’avvocato Paolo Pirani. Madrina dell’evento la cuoca e personaggio televisivo Anna Moroni.

La premiazione si svolgerà alle 21 nel chiostro di palazzo Vitelleschi, con la partecipazione in veste di moderatrice di Anna Maria Pellegrino, cuoca, gastronoma e presidente dell’Associazione italiana food blogger.

Il vincitore verrà omaggiato con un pacco dono di prodotti locali e la sua ricetta sarà riproposta e interpretata da uno chef professionista durante uno show cooking finale che concluderà la gara.

L’iscrizione è gratuita. Il modulo di partecipazione è scaricabile del link www.vittoriaincucina.it. Per ogni informazione è possibile chiamare al 329 0306936 o scrivere a divinmangiando@gmail.com.