Emilia-Romagna Eventi

I territori delle acque: a Cesenatico la cena stellata di Chef to Chef

Appuntamento a Cesenatico martedì 3 dicembre a conclusione della prima edizione del convegno itinerante “di Porto in Porto”, promosso da CheftoChef

A conclusione della prima edizione di “di Porto in Porto”, il congresso itinerante (solo per addetti al settore) nei luoghi simbolo del confine fra mare e terra di Cesenatico (Museo della Marineria, i moli, i capanni da pesca, le barche in attracco, il mercato del pesce e la piazza delle conserve), nella serata di martedì 3 dicembre si terrà una cena aperta al pubblico da titolo “I territori delle acque”.

Non una cena “qualunque”, ma un appuntamento cultural-gastronomico a 14 mani e ben 4 Stelle Michelin! Infatti, le pietanze saranno preparate da alcuni dei soci di CheftoChef, l’associazione promotrice e organizzatrice dell’intero evento: Mattia Borroni di Ravenna (Alexander), Omar Casali di Cesenatico (Maré), Stefano Ciotti di Pesaro (Nostrano), Maria Grazia Soncini di Codigoro (La capanna di Eraclio), Massimo Spigaroli di Polesine-Zibello (Antica Corte Pallavicina) e Silver Succi di Rimini (Quartopiano), gli chef capofila rappresentanti e interpreti dei territori coinvolti nel progetto. A loro si aggiunge lo chef Gianfranco Pascucci di Fiumicino (Pascucci al Porticciolo).

Appuntamento alle ore 20 al Ristorante Maré (Molo di Levante, 74).

Il costo della serata, vini inclusi, è di € 60 a persona.

Informazioni e prenotazioni: tel, 331 1476563  email: diportoinporto@cheftochef.eu

“di Porto in Porto” si avvale della collaborazione del Comune di Cesenatico e della Regione Emilia-Romagna.

CheftoChef emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu) è l’associazione che riunisce i cinquanta migliori chef, le cinquanta aziende compresi i più importanti Consorzi dei prodotti tipici e i gourmet di riferimento dell’Emilia Romagna. Presidente dell’Associazione, unica nel suo genere, è Massimo Spigaroli, Vice Presidenti Massimo Bottura e Gian Paolo Raschi, Presidente Onorario Igles Corelli.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024