Eventi Lombardia

Identità Golose 2016 promuove la libera convivialità

Dal 6 all'8 marzo 2016, a Milano, torna IDENTITÀ GOLOSE, il congresso internazionale di cucina che dopo dodici edizioni è sempre più seguito. Chef stellati come Carlo Cracco, Davide Scabin, Massimo Bottura e Heinz Beck, tanti produttori e un' area interamente dedicata ai vini di eccellenza.

Tre giornate all’insegna della “Forza della libertà” in cucina e nel food in generale. Dal 6 all’8 marzo, a Milano, torna Identità Golose.

Identità Golose 2016 MIlano
Identità Golose a Milano dal 6 all’8 marzo 2016.

Il piatto di Cristina Bowerman, chef di Glass Hostaria a Roma, sarà il simbolo della dodicesima edizione di uno dei più importanti congressi di cucina e pasticceria, in arrivo a Milano dal 6 all’8 marzo 2016: Identità Golose.

Dal 2005 anno in cui Identità Golose celebra la sua entrata in scena, l’evento è cresciuto di anno in anno di importanza e dimensioni, dalla prima location di Palazzo Mezzanotte alla più imponente e moderna Milano Congressi, passando per Expo 2015. Sei mesi di Identità Expo in un alternarsi di eventi, showcooking, pranzi, cene, un susseguirsi di chef italiani e stranieri in un evento mondiale che aveva come fil rouge il cibo come simbolo di vita.

Nella tre giorni milanese, Identità Golose accoglierà sul suo palco chef del calibro di Carlo Cracco, Davide Scabin, Massimo Bottura e Heinz Beck, cuochi che hanno costruito la loro professione con fatica, creando piatti che hanno lasciato il segno. Ci saranno anche artigiani e produttori che, nel mondo culinario e non solo, hanno un’importanza vitale perchè senza materie prime non si possono preparare piatti.

Un evento internazionale che avrà come tema “La forza della libertà” come nelle cucine e nelle sale dei ristoranti di tutto il mondo dove, ogni giorno, avvengono scambi culturali e tecnici; questo e molto altro verrà riproposto insieme a lezioni a tema e conferenze innovative. La cucina è vita, ogni paese ha la sua, scambiarsi informazioni, innovarsi e rinnovarsi nella conoscenza degli alimenti e delle preparazioni è sinonimo di una civiltà in crescita.

La novità di quest’anno è la presenza di un’area interamente dedicata ai vini in cui saranno presenti solo etichette premiate nel 2015 con il bollino Merano Wine Award rosso, oro, platino da The Wine Hunter, la cui commissione sceglie solo i prodotti che rappresentano un sinonimo di eccellenza nazionale. Quindi avremo il privilegio di conoscere i migliori; un totale di 250 etichette e 80 produttori presenti per permetterci di conoscere il meglio delle produzioni vinicole italiane sul mercato.

Tutto questo è Identità Golose 2016 uno dei più grandi eventi nel settore food, io non mancherò, voi?


IDENTITÀ GOLOSE 2016 – XII EDIZIONE
Dove: MiCo – Milano Congressi, via Gattamelata (Gate 14) Milano
Quando: dal 6 all’ 8 marzo 2016
Informazioni: tel. +39 02.48011841 – Fax. +39 02.48193536
Sito web: www.identitagolose.it


[mappress mapid=”129″]
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024