Emilia-Romagna Eventi

Terzo appuntamento con “Incontri DiVini” alla Baita di Faenza

Giovedì 15 novembre, presso l'Osteria La Baita a Fenza via Naviglio 25/C, il giornalista Luca Casadei condurrà il terzo apuntamento di Incontri diVini. La serata, organizzata dalla delegazione faentina di AIS Romagna, sarà dedicata ai vini naturali.

Giovedì 15 novembre, presso l’osteria faentina di via Naviglio 25/C, il giornalista Luca Casadei condurrà la serata organizzata dalla delegazione faentina di AIS Romagna e dedicata ai vini naturali.

Incontri DiVini alla Baita di Faenza: protagonisti i vini naturali
Incontri DiVini alla Baita di Faenzail 15 novembre: protagonisti i vini naturali.

Negli ultimi mesi, la delegazione di Faenza di AIS Romagna è stata particolarmente attiva ed efficace nella promozione della cultura enologica. Il Consiglio direttivo, sotto la guida del sommelier Mirko Morini, ha dato vita ad eventi tematici, corsi e degustazioni che hanno catturato l’attenzione dei faentini.

Tra queste iniziative, una delle più interessanti è “Incontri diVini“, un salotto del vino e della gastronomia che si svolge presso l’Osteria La Baita a Faenza (via Naviglio, 25/C). Il terzo appuntamento è previsto per giovedì 15 novembre alle 20.30 e sarà dedicato ai vini naturali.

Incontri DiVini alla Baita di Faenza: terzo appuntamento

Come sempre “Incontri divini” è un momento conviviale e dialettico che consente l’incontro tra parole, cibo e, ovviamente, vino. Inoltre accorcia le distanze tra i consumatori e i produttori che si possono raccontare faccia a faccia.

Incontri DiVini alla Baita di Faenza: protagonisti i vini naturali
L’Osteria La Baita a Faenza.

Alla serata di giovedì 15 novembre sarà presente Andrea Marchetti, curatore di “Back to the wine” l’evento sui vini naturali che si svolgera il 18 e 19 novembre alla Fiera di Faenza. Inoltre quattro cantine offriranno in degustazione, due vini ciascuna. Si tratta di Vigne San Lorenzo, Vigne dei Boschi, Azienda agricola Bragagni e l’Azienda agricola Orlandini.

Nello specifico Filippo Manetti (Vigne San Lorenzo) porterà l’Oudeis 2011 Igt Ravenna (Sangiovese) e il Campaglione Bianco 2017 (Trebbiano), Paolo Babini (Vigne dei Boschi) farà assaggiare il Poggio Tura 2013 Igt Ravenna (Sangiovese) e il Prometeo (vino bianco prodotto da botti scolme), Dario Orlandini (Az. Agricola Orlandini) sarà presente con i suoi due Trebbiano Febo e Caligola mentre Andrea Bragagni (Az. Agricola Bragagni) porterà il Barbagianna (Trebbiano e Famoso) e Rio Bagno (Sangiovese e Cabernet). Infine lo stesso Andrea Marchetti farà degustare il G ray  2017 (Pinot Grigio ramato).

Oltre a parlare e godere dei vini naturali che ultimamentente catalizzano l’interesse dei winelover e addetti del settore, si potrà degustare un piatto realizzato dallo staff della Baita, il tutto guidato dal giornalista Luca Casadei.

Il costo di partecipazione è di 15 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: Mirko Morini: 338.1271203 oppure mirko.morini@hotmail.it.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024