Eventi Umbria

Only Wine 2024: selezionati i 100 vignaioli protagonisti della 3 giorni umbra

Only Wine 2024: le novità del'evento di Città di Castello
Only Wine 2024 torna a Città di Castello dal 27 al 29 aprile (Foto © Ufficio stampa).

Tutto pronto per l’XI edizione della kermesse dedicata ai giovani produttori, con apertura al pubblico il 27 e il 28 aprile a Città di Castello. Lunedi 29 riconfermata la giornata B2B per operatori e stampa

Un evento per celebrare il “meglio” del piccolo e giovane: Only Wine 2024 è pronta a traghettarci, ancora una volta, alla scoperta dell’autoctono e del territorio, della cultura enoica come espressione di coraggio e dinamismo.

Anche quest’anno, per l’edizione numero 11 del festival principe di Città di Castello, in provincia di Perugia, i criteri di selezione sono stati rigorosissimi e puntuali, per arrivare a 100 cantine, future protagoniste della mostra mercato umbra, dal 27 al 29 aprile. Riconfermata anche la squadra dei selezionatori, composta da Francesco Saverio Russo di Wine Blog Roll, il Presidente di AIS Umbria Pietro Marchi e Chiara Giorleo, DipWset critica enogastronomica.

Only Wine 2024: numeri e programma della manifestazione

Una tre giorni alla scoperta di giovani e dinamiche produzioni di nicchia, per il festival umbro: al suo fianco sempre il Comune di Città di Castello, che ospita e patrocina la manifestazione sin dalla prima edizione, la Regione Umbria e il GAL Alta Umbria.

L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 aprile, ancora una volta nello splendido scenario di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, nel cuore di Città di Castello, nel meraviglioso parco di 7000 metri quadri pronto ad accogliere il pubblico di appassionati di vino, come lo scorso anno (ne abbiamo parlato qui).

Venti regioni, Consorzi, oltre 300 etichette, degustazioni guidate, masterclass dedicate e, per la prima volta, la presenza dei vignaioli che operano oltre i confini nazionali, selezionati per l’occasione. Torna anche la giornata B2B dedicata a stampa, buyer e operatori del settore, fissata per lunedì 29 aprile.

Sconti per sommelier e la presentazione delle 100 cantine protagoniste

L’elenco definitivo delle aziende selezionate sarà pubblicato sul sito a partire da fine febbraio: da oggi, sui canali social della manifestazione, verranno presentati ogni giorno, i vignaioli protagonisti di Only Wine 2024.

Previste scontistiche ai sommelier italiani e stranieri per l’accesso alla manifestazione, inviando una mail con nome, cognome e numero di tessera a ufficiostampaonlywine@gmail.com e ricevere così, il codice sconto per l’acquisto del biglietto d’ingresso. Anche quest’anno, La Gazzetta del Gusto sarà Media Partner della manifestazione. Per ulteriori informazioni: onlywinefestival.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Malinda Sassu

Giornalista e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online, in Italia e all'estero. Appassionata della vita, dei viaggi e della gente, scopro il mondo attraverso il cibo e il vino, esplorando ristoranti nascosti, cantine e destinazioni culinarie uniche.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024