Emilia-Romagna Eventi

Con un grande Open day, Otto in cucina presenta il nuovo calendario dei corsi

Mercoledì 14 settembre, l'Associazione enogastronomica Otto in Cucina apre le sue porte al pubblico e alla stampa per presentare il calendario dei corsi della stagione 2016/2017. L'appuntamento è a Bologna in via del genio 8, alle 18.30.

Mercoledì 14 settembre, l’Associazione enogastronomica Otto in Cucina apre le sue porte al pubblico e alla stampa per presentare il calendario dei corsi della stagione 2016/2017.

corso-otto-in-cucina
Un momento di un corso da Otto in cucina con lo chef Giampiero Le Pera.

Si preannuncia una serata ricca di sorprese quella che si svolge mercoledì 14 settembre presso Otto in Cucina, l’Associazione enogastronomica bolognese che si distingue per la professionalità e per l’alto livello della formazione. 

Open day di Otto in cucina

Nella sede di via Genio, 8 alle ore 18.30, il pubblico è invitato ad un grande Open Day per conoscere le novità in programma e il calendario dei corsi che si svolgeranno da settembre 2017 e che proseguiranno fino all’estate del 2017. Alla serata saranno presentati alcuni docenti della scuola, selezionati in base alla specifica competenza nel proprio ramo della cucina e della pasticceria. Accanto a diverse conferme su corsi e docenti, ci saranno nuove sorprese con chef e pasticceri prestigiosi che hanno accolto volentieri l’invito della Presidente Simona Guerra, al timone dell’Associazione fin dalla sua costituzione. Nomi del calibro dei pasticceri Gabriele Spinelli e Boris Zucchini, del mâitre chocolatier Paolo Mencarelli, degli chef Giampiero Le Pera e Stefano Masetti e di un maestro della panificazione come il marchigiano Giuliano Pediconi. Accanto a corsi tradizionali, inoltre, saranno presentati anche corsi per ragazzi e uno di arte culinaria cinese con la docente Fu Ju Yang.

Spazi ampi e perfettamente attrezzati, elettrodomestici di ultima generazione, pochi allievi per corso sottoposti al controllo costante del docente e tanta simpatia, sono tra i segreti di questa realtà che si accinge ad intraprendere una nuova stagione. Accanto alle lezioni culinarie, nell’associazione si respira la cultura del cibo e del vino a 360 gradi con eventi tematici, degustazioni, presentazioni letterarie, dimostrazioni di aziende e prodotti e cene personalizzate per ogni esigenza.

Nel corso dell’Open Day si potranno chiedere spiegazioni, associarsi oppure prenotarsi al corso desiderato e il tutto accompagnato da un buffet e da un bicchiere di vino. Per ragioni organizzative si richiede una gentile conferma della propria presenza, telefonando al 333.5357265 (Simona Guerra) o scrivendo a info@ottoincucina.it.

Scarica QUI il pieghevole con il calendario dei corsi

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024