Eventi Lombardia

T’invito a cena 2018, una cena di Natale stellata e solidale

Il 17 dicembre a Brescia, per il quarto anno, si rinnova T'invito a cena 2018 un evento conviviale riservato ai meno abbienti. A cucinare saranno chef stellati e l'organizzazione è di enti benefici bresciani.

Il 17 dicembre a Brescia, per il quarto anno, si rinnova l’invito di chef stellati ed enti benefici a favore dei meno abbienti che vengono riuniti intorno ad una tavola delle feste.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi
T’invito a cena si svolge il 17 dicembre 2018 presso il Teatro Morato di Brescia.

Il 17 dicembre 2018 Brescia, presso Teatro Morato, si terrà T’invito a cena una cena speciale con cinquecento invitati provenienti da realtà difficili del bresciano. Singoli e famiglie, che non potrebbero permettersi di festeggiare adeguatamente il Natale, verranno accompagnati dai volontari delle associazioni che li hanno aiutati durante l’anno in questa occasione di festa nel nome della condivisione.

Chi sono gli organizzatori?

L’iniziativa nasce dal desiderio di una cordata di organizzazioni, tra cui Caritas Diocesana di Brescia, Banco Alimentare e AVSI, impegnate in campo caritativo e sociale. Il loro obiettivo è quello di esprimere il valore dell’accoglienza a coloro che si trovano in un momento di difficoltà economica.

La cena vede la partecipazione di nove chef stellati e un maitre di sala che lavoreranno insieme per la gestione del menù e degli ospiti. In rappresentanza dell’alta cucina bresciana vi saranno gli chef Riccardo Camanini, Stefano Cerveni, Massimo Fezzardi, Philippe Lévéille, Beppe Maffioli, Fabio Mazzolini, Zeno Moretti, Piercarlo Zanotti e Carmelo di Novo.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi
Gli chef al lavoro nell’edizione 2017.

I costi della cena saranno in parte coperti da aziende sponsor nonchè da donatori privati che, come ogni anno, aderiscono alla campagna “Dona una cena stellata per Natale”. Le offerte che giungeranno saranno impiegate anche per finanziare altre attività ad opera delle associazioni. Come camerieri di eccezione vi saranno circa 200 ragazzi volontari giunti da ogni parte della provincia di Brescia.

Un’iniziativa volta, quindi, non solo ad offrire un momento speciale ma anche a promuovere lo spirito di accoglienza e condivisione che durante tutto l’anno permette ai numerosi enti del territorio di svolgere la propria attività.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi
Un momento della scorsa edizione con gli invitati riuniti a cena.

Per contribuire alla buona riuscita della serata è possibile donare da 10 euro ( primo/ secondo) a 100 euro ( cena per una famiglia) tramite bonifico intestato a:

Pinocchio Soc. Coop. Soc. Onlus
IBAN: IT30N0335901600100000078550
Causale obblogatoria: Donazione “Ti invito a cena” 2018

Per maggiori informazioni: www.tinvitoacena.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Pamela Mussio

La prof in incognito - Nata e cresciuta nel bresciano, per studio mi sono spostata tra Veneto ed Emilia Romagna. Laureata in campo sociale ed economico, insegnante in un Istituto Tecnico Commerciale, sono appassionata di cucina, libri e arte. Nel tempo libero gestisco un blog in cui raccolgo le mie ricette e racconto di luoghi ed eventi in tema food.

 

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024