Nuove aperture a Bologna: apre il ristorante Deep

Il 22 giugno in via degli Orefici apre un nuovo locale guidato da Agostino Iacobucci e con una curata cucina di mare

A Bologna, in via degli Orefici 4a, fervono gli ultimi preparativi per l’inaugurazione del Ristorante Deep che inaugurerà martedì 22 giugno alle 20.00.

In un momento di ripartenza generale, in cui è percepibile l’entusiasmo degli imprenditori che hanno finalmente riacceso i motori per accogliere il pubblico, il locale guidato dallo stellato Agostino Iacobucci rappresenta una delle novità più interessanti sotto le Due Torri. Non è nuova, invece, la filosofia alla base del progetto che si fonda sempre sull’alta cucina e sull’attenzione scrupolosa alla materia prima. A caratterizzare quello che gli ideatori definiscono un “innovativo format gastronomico” sarà lo show cooking di Iacobucci, direttamente al bancone.

Deep nasce dall’incontro tra lo chef di Castellammare di Stabia, titolare anche del ristorante Agostino Iacobucci di Castel Maggiore, con l’imprenditore Gianluca Ciliberti e promette “un menù che coniuga ricerca e sperimentazione, celebrando il mare in tutte le sue forme“.

Anche sulla carta dei vini arrivano promesse incoraggianti in quanto si parla di “un’ampia proposta di etichette studiata per esaltare i sapori dei piatti e restituire le emozioni che solo il mare riesce a trasmettere”.

Inaugurazione Ristorante Deep a Bologna

La serata inaugurale di martedì si svolgerà a suon bollicine e ostriche che verranno servite ai presenti nella parte esterna al ristorante mentre, a turni di sei, sarà consentito entrare nel locale per immergersi ancora di più nell’atmosfera. A raccontare il progetto sarà presente l’intera brigata di cucina che conta, oltre ad Agostino Iacobucci, l’executive chef Guglielmo Araldi e l’aiuto chef Elia Macchiavelli.

Per ora vi abbiamo fornito la notizia dell’apertura, appena ci sarà possibile visitare il locale e provare la cucina vi aggiorneremo sulle nostre impressioni. Intanto, buona inaugurazione!

Ristorante Deep | Agostino Iacobucci
Via degli Orefici 4a – Bologna
Facebook – Instagram