News

Riparte Selfie Food su La7d con una novità alla conduzione

Selfie Food riprende dal 22 ottobre con qualche novità. Stefano Cavada, conduttore della prima edizione, passa il testimone alla food blogger Giorgia Di Sabatino.

Lo show cooking televisivo riprende dal 22 ottobre. Stefano Cavada, conduttore della prima edizione, passa il testimone alla food blogger Giorgia Di Sabatino.

Chi è Giorgia di Sabatino, nuova conduttrice di Selfie Food su La7d
Giorgia Di Sabatino, la nuova conduttrice di Selfie Food.

Selfie Food – Una foto, una ricetta torna su La7d da lunedì 22 ottobre e la grande novità riguarda la conduzione che, quest’anno, è affidata alla food blogger Giorgia Di Sabatino (ecco il suo blog).

La prima edizione della rubrica di cucina che trasforma i piatti più popolari dei social in ricette facilmente replicabili, era stata condotta da Stefano Cavada che passa il testimone ad una food blogger e food writer in ascesa che, secondo gli autori del programma, conquisterà il cuore dei telespettatori.

Chi è Giorgia di Sabatino, nuova conduttrice di Selfie Food su La7d

Abruzzese di nascita, Giorgia Di Sabatino ha trasformato la sua passione per i fornelli in un lavoro e trasmetterà il suo entusiasmo anche in questa nuova avventura che andrà in onda sul canale 29 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì alle 13.10 e il sabato alle 12.30

Ogni giorno avrà il compito di selezionare sui social, la foto più attraente e appetitosa, per poi replicarne la ricetta fino ad arrivare al tanto ricercato “selfie piatto” finale.

Durante la settimana, Giorgia selezionerà una foto tra le 3 inviate dal pubblico e riprodurrà il piatto il più fedelmente possibile. Nella puntata di sabato, invece, verranno riassunti i 5 piatti presentati nei giorni precedenti e, in base ai like pervenuti dai telespettatori, sarà eletto il più meritevole.

Selfie Food è una trasmissione che, pur inserendosi nel filone già ampiamente sperimentato in televisione, sfrutta – con innovazione – l’immediatezza e la viralità dei social facendo interagire il pubblico che può influenzare il menù del giorno proponendo delle foto da scegliere.

Di suo, Giorgia Di Sabatino apporterà la sua curiosità per la cucina e l’attitudine di prenderla seriamente in quanto sono necessari attenzione e studio anche in un piatto che potrebbe apparire semplice. La conduttrice curerà la preparazione e l’impiattamento partendo dall’ingrediente base e proporrà le tecniche migliori per dosare sapori e aromi, fino ai tempi di cottura.

Nella prima puntata, Sonia Peronaci sarà la giurata d’eccezione mentre, nelle puntate successive, il giudice sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana.

Selfie Food una foto una ricetta, con il supporto di Segafredo Zanetti, Parmigiano Reggiano e Negroni, è realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione – in collaborazione con la divisione brand integration di Cairo Pubblicità.

Sito web del programma: www.la7.it/selfiefood,
Hashtag ufficiale: #SelfieFood
Instagram:  @SelfieFood_IT

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024