Torna il festival veneziano dedicato alle bollicine italiane. La prima fase riguarda l’apertura delle candidature per poi passare alle degustazioni. La premiazione avverrà il 29 marzo nell’ambito di “Bollicine in Villa”. Quest’anno anche il pubblico avrà un ruolo da protagonista
Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Venice International Wine Trophy Bubbles 2025, un’occasione unica per le cantine di tutto il mondo di far degustare i loro migliori spumanti a una giuria di esperti e al pubblico.
La novità di quest’anno riguarda proprio il pubblico che avrà un ruolo da protagonista. Sabato 15 marzo, presso il Resort Oasi Bianca di Codigoro, loc. Pomposa, si svolgeranno le degustazioni alla cieca degli spumanti e champagne ad opera di una giuria tecnica. Gli esperti selezioneranno le migliori bollicine nelle diverse categorie, valutando criteri come equilibrio, complessità e tipicità per poi stilare una classifica ufficiale.
Anche il pubblico che si iscriverà all’evento potrà assaggiare e votare la piacevolezza dei vini in concorso e potrà vedere anche le etichette, a differenza della giuria tecnica. Il vino più votato dalla giuria popolare riceverà il trofeo “Wine lovers“.
Le etichette vincitrici saranno premiate con i vari trofei durante “Bollicine in villa“, in programma il 29 marzo a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE).
Le aziende interessate a iscriversi al concorso troveranno tutte le informazioni al link www.egnews.it