Il selfie del piatto e le recensioni, temute, di Tripadvisor. Sono solo due dei tanti argomenti legati al food marketing e affrontati nel nuovo libro di Nicoletta Polliotto.
Si intitola “Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti”, l’ultimo libro di Nicoletta Polliotto torinese ed esperta di food & restaurant marketing. Il sottotitolo del volume potrebbe anche essere “Come prendere per mano i ristoratori, ma non solo, e accompagnarli nel mondo del social web“, un bosco dove è facile perdersi e dove il “fai da te” improvvisato crea più guai che vantaggi.
![Cosè il Digital food marketing? Ce lo spiega Nicoletta Polliotto Cosè il Digital food marketing? Ce lo spiega Nicoletta Polliotto](https://www.gazzettadelgusto.it/wp-content/uploads/2018/05/Guida-pratica-per-ristoratori-intraprendenti-Nicoletta-Polliotto-307x450.jpg)
Cosè il Digital food marketing? Ce lo spiega Nicoletta Polliotto
Nel libro, Nicoletta Polliotto propone un un percorso formativo in 11 capitoli, per acquisire una chiara visione per comunicare, promuovere e vendere con profitto, sfruttando il digital food marketing. La prefazione è di Valerio Massimo Visintin, il cronista gastronomico mascherato e autore di diversi libri in cui recensisce, in incognito, i ristoranti italiani.
Guida pratica per ristoratori intraprendenti
Guida pratica per ristoratori intraprendenti è dedicato a questa nuova frontiera della comunicazione e l’autrice lo definisce un “prequel” del precedente libro dal titolo “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione”.
Nicoletta Polliotto accompagna il lettore, in modo semplice e pratico, nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante. Vengono proposte buone pratiche ma anche interviste agli specialisti e testimonianze di brand del food e dell’accoglienza ristorativa. Non mancano anche spunti pratici da applicare subito in cucina e in sala.