Libri, Guide, Riviste

Due nuovi libri esplorano l’arte della mixology e il fascino della grappa

Nuovi libri su mixology e grappa, le 2 novità in libreria

“Easy Cocktail” e “Il Piacere della Grappa” sono le novità di Slow Food Editore per appassionati e neofiti

Slow Food Editore presenta due nuove pubblicazioni imperdibili per gli amanti degli spirits e della mixology: “Easy Cocktail” e “Il Piacere della Grappa“. I libri sono pensati per gli appassionati e i neofiti, offrendo una prospettiva approfondita e consapevole sul consumo delle bevande alcoliche.

Negli ultimi anni, il consumo di alcol in Italia ha visto un cambiamento significativo. Se, da un lato, sono diminuiti i consumi complessivi, dall’altro si registra una crescente attenzione verso la qualità e la consapevolezza nel bere. Gli italiani preferiscono prodotti di alta qualità e sono sempre più informati sulle tecniche di produzione e sulle caratteristiche organolettiche delle bevande (Fonti: WineNews e Nomisma).

I nuovi libri di Slow Food rispondono perfettamente a questa tendenza, offrendo ai lettori gli strumenti per apprezzare e creare bevande di qualità, rispettando al contempo i principi di biodiversità e sostenibilità tanto cari all’organizzazione.

Easy Cocktail. Tecniche e ricette per diventare un barman perfetto

Easy Cocktail di Slow Food Editore è una guida pratica di 320 pagine per chi desidera creare drink perfetti direttamente a casa. Vengono consigliati i bicchieri più adatti, indicati gli strumenti necessari da utilizzare per provare a realizzare le circa 170 proposte inserite all’interno, tra i più classici ai meno conosciuti. Inoltre, esplora le materie prime e le tecniche di miscelazione più innovative, permettendo a chiunque di avvicinarsi all’arte della mixology con facilità e professionalità. Per acquistarlo: amzn.to

Il Piacere della Grappa, di Gianpaolo Giacobbo

Un viaggio nel mondo della grappa, il distillato italiano emblema del recupero e della tradizione popolare tricolore. L’autore Gianpaolo Giacobbo ne racconta la storia dalle origini, i vari metodi di preparazione e le tecniche di degustazione, senza trascurare una panoramica sulle diverse classificazioni e tipologie. Con 160 pagine ricche di immagini e note dettagliate, “Il piacere della grappa” include anche una selezione di grappe consigliate per aiutare i lettori ad orientarsi verso l’alta qualità. Per acquistarlo: amzn.to

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024