Blog e portali di enogastronomia Libri, Guide, Riviste

Arriva in Italia “Travel + Leisure”, una nuova rivista per viaggiatori curiosi

Travel + Leisure Italia, la nuova rivista per viaggiatori

Il brand internazionale di viaggi ha annunciato il suo debutto nell’editoria italiana con l’edizione cartacea del suo magazine presente già online. Con un evento a Roma è stata presentata la squadra di autori e il primo numero dedicato alla Capitale e alla sua rinnovata ospitalità di lusso

Il panorama editoriale italiano si arricchisce di una nuova rivista cartacea con l’arrivo di Travel + Leisure Italia, importante brand internazionale di viaggi che nel nostro Paese aveva già debuttato con il magazine online. La casa editrice è la Dg.it Edizioni, la stessa di Food&Wine Italia.

Lo scorso dicembre, l’Osservatorio sulle Comunicazioni pubblicato dall’AGCOM ha evidenziato un calo nella diffusione e vendita di quotidiani cartacei e digitali nazionali del 9,4% rispetto al 2023 e del 30,0% rispetto al corrispondente periodo del 2020. Nonostante ciò, Dg.it Edizioni affronta la sfida puntando sulla direzione di Federico De Cesare Viola e di un team di autori di ottimo livello. Giornalisti, reporter e viaggiatori esperti, infatti, avranno il compito di offrire ai lettori racconti coinvolgenti, approfondimenti originali e itinerari esclusivi, integrando i contributi delle edizioni internazionali con un focus specifico sul territorio italiano.

«Travel + Leisure sbarca per la prima volta in Italia e noi siamo orgogliosi di condividere questa nuova avventura editoriale che ho il piacere e l’onore di condurre insieme a una formidabile squadra di “viaggiatori” curiosi e appassionati quanto me – racconta Federico De Cesare Viola –. Travel + Leisure Italia vuole essere una voce innovativa, autorevole e raffinata, capace innanzitutto di mettere in luce la bellezza, la diversità e la cultura del nostro Paese, attraverso contenuti inediti e di qualità, accompagnati da immagini larger than life».

Il lancio ufficiale della rivista è stato celebrato con un esclusivo evento presso il Bulgari Hotel Roma il 28 gennaio, con un menu realizzato dallo chef del Ristorante – Niko Romito e brindisi a cura delle cantine partner della serata: Berlucchi, Ca’ Maiol, Castello di Ama e Masi.

Il primo numero della rivista.

Travel + Leisure Italia: contenuti e struttura della rivista

Il primo numero, composto da 148 pagine, propone vari temi e destinazioni, dalle strutture alberghiere di lusso alle spa d’avanguardia, dai piccoli borghi alle metropoli internazionali, dalle esperienze in alta quota ai viaggi on the road, senza dimenticare crociere, percorsi enogastronomici e consigli pratici per organizzare le vacanze.

La cadenza di pubblicazione sarà trimestrale e ogni uscita avrà un tema centrale: il debutto è dedicato alle città, con approfondimenti su destinazioni che spaziano da Amburgo a Lagos, da Houston a San Paolo, con una cover story incentrata su Roma e la sua rinnovata ospitalità, con un reportage firmato da Maria Pasquale e una copertina fotografata da Andrea Di Lorenzo dalla terrazza del Bulgari Hotel Roma.

«Si parte! Torniamo a raccontare il mondo e lo facciamo con uno dei brand editoriali più autorevoli e iconici a livello globale nel settore dei viaggi e del lifestyle – aggiunge Leonardo Donato, Ceo del Gruppo Editoriale –. Oggi festeggiamo il traguardo di un viaggio intrapreso nel 2018 grazie all’acquisizione delle licenze di Fortune Italia e Food&Wine Italia. Poter contare sulla fiducia di uno dei più grandi editori al mondo e su un bagaglio di oltre cinquant’anni di affascinanti racconti di viaggio è certamente un enorme vantaggio, ma anche una grande responsabilità. Uniamo la nostra voce e, attraverso di noi, quella dei nostri lettori a una community internazionale di più di 6 milioni di appassionati».

Una serata importante sotto il cielo di Roma

Hanno partecipato alla serata Jacqueline Gifford, Editor in Chief di Travel + Leisure, arrivata direttamente da New York per l’occasione.

«Noi di Travel + Leisure ci sforziamo di offrire la narrazione migliore e più coinvolgente possibile, attraverso parole, immagini e video. Sono entusiasta che il nostro storico marchio sia arrivato in Italia, portando con sé una ricca offerta di contenuti su hotel, ristoranti, attrazioni culturali e tendenze», ha affermato Gifford.

Una nuova prospettiva sul viaggio

La sfida di Travel + Leisure Italia sarà quella di offrire uno sguardo nuovo sul viaggio, che non sia solo un’esperienza di lusso o avventura, ma anche un’occasione di scoperta e conoscenza, valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico italiano all’interno di una rete internazionale di viaggiatori e appassionati.

Info: www.travelandleisureitalia.com

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Only Wine Festival 2024