Festival dell’Oriente 2019, Torino incontra il Mondo

Lingotto Fiere, dal 22 al 24 marzo, celebra i diversi aspetti della cultura etnica.

Il Festival dell’Oriente torna a Torino, dal 22 al 24 marzo, nel contesto della kermesse “Torino incontra il Mondo”. Presso Lingotto Fiere tra i colori, le musiche e i profumi tipici di una realtà sempre più vicina e apprezzata, avviene il felice connubio tra il mondo occidentale e quello orientale.

Un Festival caratterizzato da un ricco programma costituito da mostre, spettacoli folkloristici, danze, arti marziali e concerti. Inoltre, in diverse aree, si avrà l’opportunità di conoscere le discipline dedicate al benessere, dallo yoga allo shiatsu, fino al più attuale settore vegano.

Il viaggio che si potrà percorrere in tre giorni, consentirà di conoscere culture affascinanti e i mille volti dell’Oriente, portandoci in India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.

Ampio spazio sarà disponibile per avvicinarsi alle religioni e filosofie orientali attraverso conferenze e workshop. Imperdibili infine le varie proposte gastronomiche: tra lanterne, incensi, spezie e lampade di sale dell’Himalaya, o ancora tra fedeli riproduzioni, dal tempio buddhista all’esercito imperiale di terracotta, dalla casa giapponese al bazar marocchino, ci si addentra nello Street Food imperniato di profumi e colori.

Il Festival dell’Oriente è, infatti, anche un travolgente viaggio gastronomico con le degustazioni dei piatti tipici indiani, thailandesi, giapponesi, vietnamiti, egiziani e marocchini.

Altre informazioni su www.lingottofiere.it.