Lazio Turismo

Fiuggi, una fuga all’Ambasciatori Palace Hotel per il benessere fisico e mentale

Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi: terme e pacchetti benessere
Vasca di galleggiamento dell'Ambasciatori Place Hotel (Foto © Ufficio stampa).

Il quattro stelle della famiglia Bonanni è situato in Ciociaria, in quella provincia del frosinate nota per il suo patrimonio termale. In occasione del Natale ha lanciato il “Tempo del benessere”, idee regalo all’insegna della salubrità tra soggiorni ed esperienze enogastronomiche, percorsi in bici, massaggi e day Spa

Lavorare meno e dare valore al proprio tempo libero. È l’esigenza espressa dal 67,7% degli italiani secondo il settimo rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale (febbraio 2024). Partendo da questa consapevolezza, in vista del Natale, l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi (FR), propone il “Tempo del benessere”, una serie di idee regalo dedicate e personalizzate in base alle esigenze di ciascuno.

Idee regalo benessere dell’Ambasciatori (Foto © Ufficio stampa).

Un pensiero che si adatta tanto a coppie che a singoli, che potranno godere di benessere e svago, da un massaggio a una giornata nella Spa, dalle esperienze outdoor a degustazioni enogastronomiche.

«Il benessere qui ha radici antiche – afferma Francesca Bonanni, titolare della struttura – ma proprio questo ci permette di avere una panoramica su come sia cambiata la predisposizione e la disponibilità delle persone all’elemento principale della vita: prendersi cura di sé. Per questo abbiamo pensato alla proposta deI “tempo del benessere”, che vuole anche essere un modo per sollevare il periodo natalizio dal suo approccio consumistico-materialistico, per passare a scelte di acquisto consapevoli. Scelte orientate a soddisfare un desiderio di benessere multidimensionale, che possa trasformarsi nella costruzione proattiva di uno stile di vita sano, secondo la nostra filosofia del “Make Your Wellness”. In questo modo, le spese in wellness diventano un investimento di tempo e di denaro su se stessi».

Trattamento di savonage (Foto © Ufficio stampa).

Ambasciatori Palace Hotel: una storia di famiglia

La storia dell’Ambasciatori Palace Hotel inizia nel 1974, quando l’imprenditore edile Franco Bonanni e la moglie Brunella avviano l’attività. Inizialmente è un semplice albergo stagionale, aperto da fine maggio a metà ottobre, e attira esclusivamente chi vuole godere dei benefici delle Terme di Fiuggi.

Ma i proprietari hanno passione, intraprendenza e una visione precisa: prendersi cura degli ospiti con sempre maggiore attenzione, A tale scopo investono per migliorare progressivamente la struttura, anche sotto il profilo tecnologico. L’ingresso e le idee della figlia maggiore Francesca, oggi direttore generale, contribuiscono ulteriormente a valorizzare l’Ambasciatori che, nel 2007, inaugura la prima Spa a Fiuggi in un hotel 4 stelle.

Oggi questo luogo è apprezzatissimo per la capacità di regalare benessere fisico e mentale offrendo servizi avanzati e su misura per tante esigenze. Inoltre, da tempo, ha aderito alla filosofia del Global Wellness Institute, che definisce il wellness come una ricerca proattiva delle scelte che ci conducono ad uno stile di vita sano, necessario a una condizione di salute olistica.

La Ciociaria, d’altra parte, è il contesto giusto e non solo per le sue prodigiose acque termali. Tra campagne, colline e montagne offre una grande biodiversità, oltre a borghi e ad una tradizione culinaria che ha conservato genuinità e schiettezza.

Trattamento viso “Longevity” (Foto © Ufficio stampa).

Fiuggi e il “Tempo del benessere

Nel sito web dell’Ambasciatori è possibile acquistare:

  • Trattamenti e massaggi basati su tecniche naturali non invasive
  • Menù studiati per coniugare benessere e gusto
  • Soggiorni strutturati di almeno tre giorni che includono diverse tipologie di attività relative a tutte le dimensioni del benessere
  • Planning settimanale di attività di gruppo

Ambasciatori Place Hotel
Via dei Villini, 8 – Fiuggi (Frosinone)
www.ambasciatoriplacehotel.com

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024